Cliente Milano Centro

Il Cliente è un produttore leader di sistemi di rivestimento sotto vuoto, progettati per durare e costruiti con i migliori componenti disponibili sul mercato mondiale. Opera nel settore dei trattamenti in vuoto dal 1950.
I nostri interventi per gli uffici della loro sede sono stati:

  • La pavimentazione è stata realizzata in grès su solfato di calcio, questa scelta garantisce una soluzione resistente e di facile manutenzione, l’effetto pietra del grès, inoltre dona allo spazio un aspetto elegante e contemporaneo.
  • Il controsoffitto applicato nella zona interessata è stato realizzato con pannelli 60x60cm con finitura metallica, conferendo una continuità cromatica con la pavimentazione.
  • La parte perimetrale degli uffici, dal lato sinistro dell’immagine di riferimento, è un rivestimento a muro con boiserie su misura realizzata con parete mobile.
  • La parete attrezzata a muro con la funzione di archiviazione è stata realizzata con la linea New Arianna in bianco, la parete può considerarsi un mobile contenitore con funzione primaria di archiviazione. A livello strutturale la parete non differisce da un qualunque armadio e, come tale, ha uno spessore sufficiente a renderla autoportante.

L’ufficio direzionale è stato delimitato con una parete vetrata della linea Idrawall, una soluzione in vetro trasparente con una vetrofania a linee orizzontali per conferire maggiore privacy e visivamente dare una sensazione di maggiore ampiezza all’ambiente.

Le soluzioni di arredamento che sono state usate per gli uffici operativi appartengo alla linea Doria che rappresenta il punto di equilibrio tra operatività e modularità; l’essenzialità del suo design consente una moderna personalizzazione dell’ufficio. Le scrivanie presentano strutture con gambe in metallo abbinate a piani di lavoro in rovere nobilitato melaminico a ridotto spessore.

La reception è stata realizzata con Doria Reception, l’evoluzione sinergica della collezione Doria per garantire continuità con le soluzioni scelte per le postazioni operative. Le forme geometriche essenziali a forte connotazione orizzontale, definiscono la linea esaltando il contrasto di spessore tra le parti strutturali verticali portanti e parti funzionali operative. Le parti in nobilitato melaminico sono con la finitura bianco leggermente venato e il top scelto è in vetro retrolaccato bianco.

Kolzer_0491_prv
Kolzer_0484_prv
Kolzer_0496_prv
Kolzer_0483_prv
Kolzer_0494_prv
Kolzer_0486_prv
Kolzer_0495_prv
Kolzer_0488_prv
Kolzer_0490_prv
Kolzer_0491_prv Kolzer_0484_prv Kolzer_0496_prv Kolzer_0483_prv Kolzer_0494_prv Kolzer_0486_prv Kolzer_0495_prv Kolzer_0488_prv Kolzer_0490_prv