Progetto gratuito

Disponiamo di un team di architetti interni, specializzati in arredo ufficio e ristrutturazioni di interni, in grado di redigere sia layout preliminari, attraverso l’ausilio di rendering e brochure fotografiche, sia progetti esecutivi per lavori di contract o di uffici chiavi in mano.

I nostri architetti

Marina Maino

foto_cuf_per_sitoLaureata presso il Politecnico di Milano – dipartimento Progettazione architettonica – Industrial design
* ha lavorato presso la facoltà di architettura di Milano con inquadramento di cultore della materia alla cattedra di ARREDAMENTO II
* Delegata da parte del Politecnico di Milano a rappresentare l’Italia nel concorso Young Design of Europe di Glasgow
* ha partecipato a pubblicazioni di libri e riviste del settore arredamento e design per la casa editrice Domus.
* ha curato la progettazione e/o la ristrutturazione con direzione lavori di punti vendita di abbigliamento, ristoranti, alberghi, abitazioni private in Italia, New York, Singapore, Madrid, ecc. per studi di architettura quali Dante Benini & Ingex e Vittorio Gregotti.
* Referente del Centrufficio S.p.A. per gare d’appalto di pubbliche amministrazioni e di grandi utenze.

Barbara Tavaglione

resized_Arch._B_TavaglioneArch. B. Tavaglione laureata presso il Politecnico di Milano nel 1996.

Dal 1994 al 1998, affronta le prime esperienze professionali con alcuni studi di architettura e negozi di arredamento di Milano ed Hinterland milanese, occupandosi di consulenza clienti, rilievi ed elaborazioni grafiche.

Nel 2000, entra nel mondo dell’allestimento dell’ufficio, implementando le proprie conoscenze tecniche, con attività di consulenza commerciale e progettazione, di gestione fornitori, di logistica, oltre che di servizi generali.

Nel 2010 giunge al Centrufficio S.p.A. con tutto il bagaglio di conoscenze maturate e la voglia di metterle a disposizione, entrando a far parte del team del settore contract.
Le sue peculiarità sono propositivismo e piacere nell’affrontare nuove sfide all’insegna della soddisfazione del cliente.

Davide Sterza

resized_sterza_bnLaureato in architettura presso lo IUAV di Venezia nel 1992.
Collabora con Centrufficio S.p.A. dal 2007.
La sua esperienza e’ stata sin dall’inizio della carriera indirizzata verso la progettazione di spazi commerciali e di sedi aziendali, esplorando varie tecniche di progettazione CAD e di renderizzazione.
La sua attenzione e’ rivolta principalmente allo studio ed alla progettazione degli spazi, curando l’aspetto prestazionale, tecnico ed economico del lavoro.

Stefano Magni

resized_stefanomg_copiaLaureato al Politecnico di Milano, interprete impeccabile di stile a cui si devono le realizzazioni di maggior prestigio, il design piu’ raffinato: realizzazioni che hanno trovato spazio nei nostri cataloghi.

Massimo Carrozza

resized_fotomassi_1Laureato in Architettura presso il Politecnico di Milano, muove i suoi primi passi al Centrufficio S.p.A. dove si e’ ormai affermato nel coordinamento dei cantieri:
un necessario e prezioso collegamento tra la progettualità su disegno e la realizzazione ed installazione del prodotto finito, inserito in ambienti reali;
operazioni che richiedono capacità risolutive immediate, per far fronte ai problemi di un cantiere.
Sogno nel cassetto: disegnare autovetture di prestigio.

Paolo Turconi

Si laurea presso il Politecnico di Milano in Disegno Industriale, nel 1991, con una tesi inerente la progettazione assistita dal computer (CAD). Dopo alcuni anni come free-lance approda al Centrufficio S.p.A., dove sviluppa la digitalizzazione degli arredi.
Nel frattempo contribuisce alla progettazione delle linee di arredo di produzione interna, sia per la
parte tecnica che di design. L’attività di progettazione degli spazi lavorativi rimane comunque il suo impegno più grande.
Da alcuni anni si occupa espressamente della Clientela Direzionale, con la quale intrattiene rapporti approfonditi, sviluppando ed affinando il concept del progetto: dalle idee iniziali, all’elaborazione delle viste realistiche (utilizzando sofisticati programmi di rendering), sino alla scelta definitiva delle soluzioni progettuali, dei materiali e delle finiture (svolgendo puntuali ricerche, tra i fornitori, per individuare i prodotti migliori).

Annalisa Mauro

resized_immagine_0004-last‘God is in details’ _ Mies van der Rohe
Annalisa consegue la laurea triennale in Architettura degli interni e allestimento presso l’Università La Sapienza di Roma e la laurea specialistica presso il Politecnico di Milano concedendosi un Erasmus Mundus in Australia di 6 mesi, meravigliosa esperienza che l’ha introdotta al confronto con diverse culture.
Ha collaborato con architetti e con aziende sviluppando idee progettuali di arredo d’interni, principalmente nel settore home e product design.
La forte curiosità la spinge a voler conoscere come un’idea diventa ‘realtà’.

Attraverso la sua esperienza in aziende produttrici storiche milanesi, scopre sia le tradizioni artigianali che le nuove tecnologie dei materiali in special modo nell’ambito vetro, stampa 3d e legno.
La conoscenza dei processi produttivi e dei materiali sono elementi fondamentali per valorizzare un prodotto e quindi per poterlo meglio raccontare.
Dal 2019 si lancia verso una nuova ed importante avventura in Centrufficio S.p.A. in qualità di store manager del brand Cuf Milano, dove accompagnerà il cliente più esigente verso la migliore soluzione volta a soddisfarlo attraverso la consulenza e progettazione assistita.

Vannia Maldari

resized_immagine_0004-lastLaureata al Politecnico di Milano, dipartimento Arredo e Design.

Esperienze lavorative presso negozi di arredamento ma anche imprese edili di Brescia e Provincia.
Dal 2010 al 2016 lavora quale free-lance, progettando spazi di interior che spaziavano dall’arredo di abitazioni alle ristrutturazioni di case e uffici; e da qui nasce la passione per questo specifico settore, l’arredo ufficio.
Dal 2016 collabora con Centrufficio S.p.A., occupandosi in prevalenza di contract.