Università degli Studi di Milano

Realizzazione su misura per alcuni spazi dell’Università degli studi di Milano, adibiti a reception e segreterie e siti in Via Celoria.

Gli arredi (banconi reception, scrivanie, mobili contenitori) sono stati realizzati completamente su misura sulla base di specifiche esigenze dell’Università. I materiali sono totalmente ignifughi: truciolare rivestito da lastre di laminato, vetro, metallo.

Le pareti, anch’esse ignifughe, sono state realizzate con particolare materiale fonoassorbente, onde permettere una migliore fruizione degli spazi adibiti a segreteria/sportello studenti.

La realizzazione è stata particolarmente impegnativa per il poco tempo a disposizione (40 giorni per materiale completamente su misura e ignifugo, in finiture molto particolari) e per i vincoli logistico/strutturali dell’edificio.

Oltre alla fornitura e posa di arredo e pareti (incluse porte), infatti, è stata data assistenza con il rifacimento di porzioni di cartongesso e per il cablaggio elettrico di tutte le postazioni.

Consulente: Andrea Imbrosciano

Architetto esecutivo: Simone Galetti

Realizzazioni – Università di Milano

Senza-titolo-1f
Senza-titolo-1s
Senza-titolo-1d
Senza-titolo-1
1
2