Progetto gratuito

Centrufficio Loreto mette a disposizione del Cliente due diverse figure professionali:

un architetto progettista ed un architetto di cantiere.

Mentre il primo redige il progetto generale, il preventivo ed il progetto esecutivo, l’architetto di cantiere segue la realizzazione del cantiere nelle varie fasi del progetto “chiavi in mano”, sino alla conclusione dello stesso;

 

I nostri architetti

Marina Maino

foto_cuf_per_sitoLaureata presso il Politecnico di Milano – dipartimento Progettazione architettonica – Industrial design
* ha lavorato presso la facoltà di architettura di Milano con inquadramento di cultore della materia alla cattedra di ARREDAMENTO II
* Delegata da parte del Politecnico di Milano a rappresentare l’Italia nel concorso Young Design of Europe di Glasgow
* ha partecipato a pubblicazioni di libri e riviste del settore arredamento e design per la casa editrice Domus.
* ha curato la progettazione e/o la ristrutturazione con direzione lavori di punti vendita di abbigliamento, ristoranti, alberghi, abitazioni private in Italia, New York, Singapore, Madrid, ecc. per studi di architettura quali Dante Benini & Ingex e Vittorio Gregotti.
* Referente del Centrufficio Loreto S.p.A. per gare d’appalto di pubbliche amministrazioni e di grandi utenze.

Paola Ripamonti

resized_Arch._Paola_Ripamonti_okPaola Ripamonti si laurea in Architettura presso il
Politecnico di Milano.

Consegue la specializzazione di Bioarchitettura
presso la facoltà di ingegneria dell’Università di Bologna.

Da oltre 20 anni collabora con aziende
milanesi nell’ambito dell’allestimento di spazi destinati all’ufficio e nella progettazione di linee d’arredo per ufficio.

Negli ultimi anni ha curato la progettazione dei nuovi spazi espositivi per Centrufficio Loreto spa, oltre che la progettazione tecnica, all’interno del dipartimento R&S, di pareti divisorie e vetrate.

Il suo lavoro e’ caratterizzato dalla ricerca della semplificazione nei processi produttivi.

Barbara Tavaglione

resized_Arch._B_TavaglioneArch. B. Tavaglione laureata presso il Politecnico di Milano nel 1996.

Dal 1994 al 1998, affronta le prime esperienze professionali con alcuni studi di architettura e negozi di arredamento di Milano ed Hinterland milanese, occupandosi di consulenza clienti, rilievi ed elaborazioni grafiche.

Nel 2000, entra nel mondo dell’allestimento dell’ufficio, implementando le proprie conoscenze tecniche, con attività di consulenza commerciale e progettazione, di gestione fornitori, di logistica, oltre che di servizi generali.

Nel 2010 giunge al Centrufficio Loreto con tutto il bagaglio di conoscenze maturate e la voglia di metterle a disposizione, entrando a far parte del team del settore contract.
Le sue peculiarità sono propositivismo e piacere nell’affrontare nuove sfide all’insegna della soddisfazione del cliente.

Davide Sterza

resized_sterza_bnLaureato in architettura presso lo IUAV di Venezia nel 1992.
Collabora con Centrufficio Loreto spa dal 2007.
La sua esperienza e’ stata sin dall’inizio della carriera indirizzata verso la progettazione di spazi commerciali e di sedi aziendali, esplorando varie tecniche di progettazione CAD e di renderizzazione.
La sua attenzione e’ rivolta principalmente allo studio ed alla progettazione degli spazi, curando l’aspetto prestazionale, tecnico ed economico del lavoro.

Luigi Glorini

resized_Luigi_Glorini_okProgettista poliedrico, con esperienza maturata nella progettualità di linee d’arredo complete, a cui fare riferimento quando le esigenze progettuali sono tali da richiedere esperienze e conoscenze specifiche dell’arredamento su misura e nei lavori di falegnameria di precisione.

Stefano Magni

resized_stefanomg_copiaInterprete impeccabile di stile a cui si devono le realizzazioni di maggior prestigio, il design piu’ raffinato: realizzazioni che hanno trovato spazio nei nostri cataloghi.

Massimo Carrozza

resized_fotomassi_1Laureato in Architettura presso il Politecnico di Milano, muove i suoi primi passi al Centrufficio Loreto spa dove si e’ ormai affermato nel coordinamento dei cantieri:
un necessario e prezioso collegamento tra la progettualità su disegno e la realizzazione ed installazione del prodotto finito, inserito in ambienti reali;
operazioni che richiedono capacità risolutive immediate, per far fronte ai problemi di un cantiere.
Sogno nel cassetto: disegnare autovetture di prestigio.

Paolo Turconi

resized_immagine_0004-lastSi laurea presso il Politecnico di Milano in Disegno Industriale, nel 1991, con una tesi inerente la progettazione assistita dal computer (CAD). Dopo alcuni anni come free-lance approda al
Centrufficio Loreto Spa, dove sviluppa la digitalizzazione degli arredi.
Nel frattempo contribuisce alla progettazione delle linee di arredo di produzione interna, sia per la
parte tecnica che di design. L’attività di progettazione degli spazi lavorativi
rimane comunque il suo impegno più grande.
Da alcuni anni si occupa espressamente della Clientela Direzionale, con la quale intrattiene rapporti approfonditi, sviluppando ed affinando il concept del progetto: dalle idee iniziali, all’elaborazione delle viste realistiche (utilizzando sofisticati programmi di rendering), sino alla scelta definitiva delle soluzioni progettuali, dei materiali e delle finiture (svolgendo puntuali ricerche, tra i fornitori, per individuare i prodotti migliori).

Annalisa Mauro

resized_immagine_0004-last‘God is in details’ _ Mies van der Rohe
Annalisa consegue la laurea triennale in Architettura degli interni e allestimento presso l’Università La Sapienza di Roma e la laurea specialistica presso il Politecnico di Milano concedendosi un Erasmus Mundus in Australia di 6 mesi, meravigliosa esperienza che l’ha introdotta al confronto con diverse culture.
Ha collaborato con architetti e con aziende sviluppando idee progettuali di arredo d’interni, principalmente nel settore home e product design.
La forte curiosità la spinge a voler conoscere come un’idea diventa ‘realtà’.

Attraverso la sua esperienza in aziende produttrici storiche milanesi, scopre sia le tradizioni artigianali che le nuove tecnologie dei materiali in special modo nell’ambito vetro, stampa 3d e legno.
La conoscenza dei processi produttivi e dei materiali sono elementi fondamentali per valorizzare un prodotto e quindi per poterlo meglio raccontare.
Dal 2019 si lancia verso una nuova ed importante avventura in Centrufficio Loreto spa in qualità di store manager del brand Cuf Milano, dove accompagnerà il cliente più esigente verso la migliore soluzione volta a soddisfarlo attraverso la consulenza e progettazione assistita.

Antonio Prata

resized_immagine_0004-last

Arch. Antonio Prata laureato presso la Seconda Università degli Studi di Napoli “Luigi Vanvitelli” nel 2008.

Ha iniziato sin dai primi anni degli studi universitari a collaborare presso Studi di Architettura e Ingegneria, occupandosi di progettazione architettonica e strutturale per Appalti Pubblici e Imprese di Costruzioni Generali.

Nel 2010 inizia la sua collaborazione con Centrufficio Loreto S.p.A. occupandosi principalmente della progettazione e dell’esecuzione di strutture metalliche ed elementi fissi di arredo.

Ogni progetto viene realizzato rispondendo ai desideri dei clienti e valorizzando la qualità estetica strutturale dello spazio affidatogli.

Il suo amore per l’architettura nasce dalla convinzione che questa abbia il potere di regalare emozioni e suggestioni a coloro che la vivono: “Non c’è nulla di più entusiasmante che dare forma ai propri pensieri e alle proprie idee, progettando qualcosa che possa contenere le emozioni.”

Vannia Maldari

resized_immagine_0004-lastLaureata al Politecnico di Milano, dipartimento Arredo e Design.

Esperienze lavorative presso negozi di arredamento ma anche imprese edili di Brescia e Provincia.
Dal 2010 al 2016 lavora quale free-lance, progettando spazi di interior che spaziavano dall’arredo di abitazioni alle ristrutturazioni di case e uffici; e da qui nasce la passione per questo specifico settore, l’arredo ufficio.
Dal 2016 collabora con Centrufficio Loreto, occupandosi in prevalenza di contract.