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Centrufficio Loreto offre la

PROGETTAZIONE

degli spazi arredativi, grazie ad uno staff

di architetti che lavora alle proprie dipendenze, affiancando la forza vendita attraverso

le seguenti fasi:

1.

La ricerca del prodotto da sottoporre al Cliente:

lo staff dei nostri architetti è

costantemente alla ricerca di nuovi prodotti; attività che si estrinseca attraverso

la visita delle più rinomate fiere del settore, contatti con nuovi fornitori, con

particolare attenzione nella scelta di un prodotto di design, che presenti prezzi in

linea con il mercato.

2.

Sopralluogo presso i locali del Cliente:

in questa fase l’analisi visiva viene

supportata da registrazioni fotografiche, rilievi misure, confronti con il Cliente per

raccogliere ogni esigenza nel dettaglio, circa la disposizione dei posti di lavoro;

si redige un primo progetto che prevede il posizionamento all’interno degli spazi

a disposizione delle figure che compongono l’organigramma aziendale; nel

caso si tratti di un cantiere, al sopralluogo presenzieranno le figure preposte

allo svolgimento delle opere elettriche, idrauliche, murarie, di cartongesso e

controsoffitto, affinché si stabiliscano fattibilità ed aree di intervento degli artigiani,

sotto il diretto coordinamento della nostra azienda.

3.

Centrufficio Loreto S.p.A. mette a disposizione del Cliente due diverse figure

professionali: un architetto progettista ed un architetto di cantiere. Mentre

il primo redige il progetto generale, il preventivo ed il progetto esecutivo,

l’architetto di cantiere segue la realizzazione del cantiere nelle varie fasi

del progetto “chiavi in mano”, sino alla conclusione dello stesso

;

4. Sottoposta la prima bozza di progetto al Cliente si raccolgono impressioni e

commenti dai quali sortiscono le eventuali modifiche da apportare al progetto, che

in breve tempo viene così perfezionato.

5. Scelta delle finiture, dei materiali e delle linee da proporre al Cliente vengono

elencate all’interno del progetto così messo a punto e trasposte in preventivo di

spesa a cura della forza vendita.

6.

Progetto definitivo

e

preventivo di spesa

vengono sottoposti al Cliente dal nostro

venditore e dall’architetto incaricato alla stesura del progetto che lo illustrano nel

dettaglio, presentandone i prodotti proposti, con il supporto di cataloghi cartacei ed

immagini digitali, evidenziandone la loro resa estetico/funzionale, le caratteristiche,

le finiture, i materiali e propongono eventuali alternative, se le scelte non risultassero

in linea con il gusto estetico o il budget a disposizione del Cliente.

7.

In questo momento la fase progettuale puo’ divenire più puntuale: si redigono

disegni tridimensionali a colori per rendere meglio l’idea del risultato finale, che

vengono sottoposti al Cliente su supporto cartaceo o su schermo digitale ed in

questo ambito la proposta arredativa puo’ essere ampliata ad accessori d’arredo,

come l’illuminazione, la tinteggiatura della pareti, i complementi d’arredo, ecc.

8.

Trovata l’intesa sulla proposta arredativa il Cliente viene invitato a visitare il nostro

show room per visionare dal vivo i prodotti offerti, così da rafforzare la componente

qualitativa della proposta.

9.

Nell’incontro conclusivo si andrà a valutare il progetto definitivo, frutto

dell’elaborazione di ogni aspetto della trattativa che ha dato luogo ai giusti

correttivi che rendono il progetto conforme alle richieste del Cliente, sia dal punto

di vista estetico/funzionale, che dal punto di vista dei costi e ne scaturisce la firma

di approvazione da parte del Cliente sul contratto di fornitura.

AZIENDA

3

LA PROGETTAZIONE

Progetto esecutivo in 3D e capitolato GRATUITO