Centrufficio Loreto offre la
PROGETTAZIONE
degli spazi arredativi, grazie ad uno staff
di architetti che lavora alle proprie dipendenze, affiancando la forza vendita attraverso
le seguenti fasi:
1.
La ricerca del prodotto da sottoporre al Cliente:
lo staff dei nostri architetti è
costantemente alla ricerca di nuovi prodotti; attività che si estrinseca attraverso
la visita delle più rinomate fiere del settore, contatti con nuovi fornitori, con
particolare attenzione nella scelta di un prodotto di design, che presenti prezzi in
linea con il mercato.
2.
Sopralluogo presso i locali del Cliente:
in questa fase l’analisi visiva viene
supportata da registrazioni fotografiche, rilievi misure, confronti con il Cliente per
raccogliere ogni esigenza nel dettaglio, circa la disposizione dei posti di lavoro;
si redige un primo progetto che prevede il posizionamento all’interno degli spazi
a disposizione delle figure che compongono l’organigramma aziendale; nel
caso si tratti di un cantiere, al sopralluogo presenzieranno le figure preposte
allo svolgimento delle opere elettriche, idrauliche, murarie, di cartongesso e
controsoffitto, affinché si stabiliscano fattibilità ed aree di intervento degli artigiani,
sotto il diretto coordinamento della nostra azienda.
3.
Centrufficio Loreto S.p.A. mette a disposizione del Cliente due diverse figure
professionali: un architetto progettista ed un architetto di cantiere. Mentre
il primo redige il progetto generale, il preventivo ed il progetto esecutivo,
l’architetto di cantiere segue la realizzazione del cantiere nelle varie fasi
del progetto “chiavi in mano”, sino alla conclusione dello stesso
;
4. Sottoposta la prima bozza di progetto al Cliente si raccolgono impressioni e
commenti dai quali sortiscono le eventuali modifiche da apportare al progetto, che
in breve tempo viene così perfezionato.
5. Scelta delle finiture, dei materiali e delle linee da proporre al Cliente vengono
elencate all’interno del progetto così messo a punto e trasposte in preventivo di
spesa a cura della forza vendita.
6.
Progetto definitivo
e
preventivo di spesa
vengono sottoposti al Cliente dal nostro
venditore e dall’architetto incaricato alla stesura del progetto che lo illustrano nel
dettaglio, presentandone i prodotti proposti, con il supporto di cataloghi cartacei ed
immagini digitali, evidenziandone la loro resa estetico/funzionale, le caratteristiche,
le finiture, i materiali e propongono eventuali alternative, se le scelte non risultassero
in linea con il gusto estetico o il budget a disposizione del Cliente.
7.
In questo momento la fase progettuale puo’ divenire più puntuale: si redigono
disegni tridimensionali a colori per rendere meglio l’idea del risultato finale, che
vengono sottoposti al Cliente su supporto cartaceo o su schermo digitale ed in
questo ambito la proposta arredativa puo’ essere ampliata ad accessori d’arredo,
come l’illuminazione, la tinteggiatura della pareti, i complementi d’arredo, ecc.
8.
Trovata l’intesa sulla proposta arredativa il Cliente viene invitato a visitare il nostro
show room per visionare dal vivo i prodotti offerti, così da rafforzare la componente
qualitativa della proposta.
9.
Nell’incontro conclusivo si andrà a valutare il progetto definitivo, frutto
dell’elaborazione di ogni aspetto della trattativa che ha dato luogo ai giusti
correttivi che rendono il progetto conforme alle richieste del Cliente, sia dal punto
di vista estetico/funzionale, che dal punto di vista dei costi e ne scaturisce la firma
di approvazione da parte del Cliente sul contratto di fornitura.
AZIENDA
3
LA PROGETTAZIONE
Progetto esecutivo in 3D e capitolato GRATUITO