Come scegliere la tua seduta per ufficio.

5 caratteristiche da tenere a mente per poter fare la scelta giusta al momento dell’acquisto.

Scegliere una seduta per ufficio sembra un’attività di poco conto, considerando però che un lavoratore passa quasi 2.300 ore seduto in un anno la sedia diventa un elemento fondamentale per il proprio benessere.

Per una scelta accurata ti consigliamo noi 5 aspetti da tenere in considerazione per fare l’acquisto giusto.

1. Altezza: deve essere regolabile sia dello schienale che del sedile per aver il miglior sostegno e lasciare intatta la naturale curva della colonna vertebrale

2. Ruote: per legge devono essere autofrenanti (nel senso che la poltroncina senza la persona seduta sopra, non deve scorrere liberamente: una sedia con ruote non frenate si potrebbe allontanare dalla posizione originaria nel momento in cui ci si alzasse con uno scatto, correndo rischio di cadere a terra), sono differenziate inoltre tra gommate e non gommate.

3. Braccioli: devono essere regolabili in altezza, per far rilassare le braccia. L’altezza del bracciolo deve essere tale che l’avanbraccio sia sempre appoggiato sulla scrivania. Inoltre devono permettere alla seduta di infilarsi sotto il ripiano per non essere troppo distanti dal piano di lavoro.

4. Schienale: non deve essere troppo basso perché deve sostenere tutta la schiena, specialmente la parte lombare che genera maggior dolore se la postura non è quella corretta.

5. Imbottitura: una sedia da ufficio anatomicamente perfetta deve possedere l’imbottitura sul sedile e sulla spalliera.

Se non ti senti a tuo agio con la poltrona del tuo ufficio chiedi sempre di cambiarla: ne va della tua salute!

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.