Open space e tranquillità

Quali soluzioni per averli entrambi?

Con la diffusione degli open space alcuni studi hanno riscontrato che i dipendenti hanno più difficoltà di concentrazione a causa del vocio che li distrae. Una ricerca dell’Istituto Finlandese di Medicina del Lavoro ha dimostrato che essere esposti alle conversazioni altrui riduce dal 5 al 10 per cento le performance cognitive che richiedono l’impiego di memoria a breve termine, per esempio leggere, scrivere o anche concentrarsi su un progetto creativo di qualsiasi natura.

«Il rumore è forse il problema più serio negli uffici open space e le conversazioni sono il tipo di suono che arreca maggior disturbo proprio perché viene immediatamente “registrato” dalla memoria di lavoro del cervello», spiega l’autore, Valtteri Hongisto. Così gli esperti suggeriscono di prevedere delle zone divise dove ritirarsi per i colloqui coi colleghi: sarebbero meglio degli spazi meeting, dove ci sia privacy, ma non troppo perché comunque si può continuare a vedere gli altri ed essere visti, trovando il compromesso migliore per poter avere conversazioni private senza allo stesso tempo disturbare i colleghi. Questo grazie alla soluzione delle pareti in vetro è facilmente ottenibile.

L’utilizzo del vetro: dà un’idea più dinamica e moderna, mostra a chi guarda, con una sola occhiata, l’interezza dello spazio lavorativo; conferisce trasparenza; permette un’illuminazione naturale dell’ambiente con conseguente risparmio di energia; agevola la comunicazione di un ambiente aperto, fornendo all’occorrenza la privacy e l’isolamento acustico, che garantiscono meno stress e più concentrazione.

Con le pareti Aquarius Duo ti forniamo la soluzione perfetta, grazie a:
abbattimento acustico
la privacy acustica degli ambienti è assicurata da doppi vetri stratificati/temperati e doppi profili perimetrali in alluminio, con un abbattimento fino a 42decibel;

costi contenuti
ti offriamo gratuitamente il servizio di rilievo misure, il nostro architetto effettuerà un sopralluogo presso i locali dove dovrà essere posata la parete Aquarius Duo;

personalizzazione
dopo la posa della parete, possiamo intervenire su richiesta del cliente, con vetrofanie a disegno, loghi aziendali, disegni a colori per rendere unica la tua parete in vetro Aquarius Duo.

In questo modo lavorare in un open space e in tranquillità non sarà più un miraggio

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.