Mod. DORIA

made-italy
pronta_consegna.jpg

SCONTI SU QUESTA LINEA D'ARREDO:
 


Il rigore progettuale della struttura in metallo si accompagna a piani di lavoro in nobilitato melaminico a ridotto spessore, caratterizzandone il prodotto e garantendo al contempo stabilità strutturale e design contemporaneo.
Doria rappresenta il punto di equilibrio tra operatività e modularità; l’essenzialità del design consente una moderna personalizzazione dell’ufficio.

I piani di lavoro realizzati nelle finiture di serie bianco leggermente venato, noce Doppelt (sino ad esaurimento scorte) e rovere sono prodotti in nobilitato melaminico spessore 18 mm., bordati con bordo ABS rispettivamente in colore bianco per le finiture bianco e in colore noce, o rovere per i piani prodotti in questa finitura.
Piani di raccordo, piani allungo e per tavoli riunione completano la serie di supporti orizzontali.

Su richiesta disponibili piani in nobilitato melaminico in 30 diverse finiture e colorazioni (DORIA MULTICOLOR 30 COLORI).

Disponibile la versione Directional Working, DORIA VETRO, che prevede piani in vetro temperato spessore 10 mm. retrolaccato nei colori bianco, ecrù, moka, rosso scuro e nero.

La collezione Doria prevede serie di modesty panel e schermi frontali, realizzati in melaminico.
Lo stesso pannello-schermo può essere montato sia su scrivanie singole, che su scrivanie doppie, mediante differenti staffe che ne permettono il fissaggio sottopiano, nel caso di scrivanie singole, oppure soprapiano nel caso di postazioni doppie.
Con analogo criterio sono concepiti anche gli schermi laterali, disponibili per entrambe le profondità 80 cm. e 60 cm.

Completa la collezione un’ampia gamma di scrivanie lineari singole, a postazioni multiple, piani allungo aggregabili a 90 gradi, rispetto al piano di lavoro principale; oltre alla gamma di piani estensione aggregabili in linea retta, disponibili sia singoli, che multipli con o senza cassettiera portante.

Le gambe metalliche sono prodotte in tubolare metallico decapato con sezione rettangolare 70x20 mm., spessore 2 mm. tagliato e forato al laser.
Negli angoli, per garantire elevata qualità al prodotto, viene effettuata una saldatura a filo ripulita con spazzolatura manuale, in modo da eliminare ogni impurità o difetto estetico.
Il sistema prevede, oltre alle gambe singole e a quelle condivise, che consentono di creare le postazioni doppie contrapposte, anche le serie di gambe asimmetriche ed i supporti gamba, che permettono l’impiego delle cassettiere portanti.
Le gambe metalliche sono disponibili di serie in finitura bianco Ral 9003 effetto opaco liscio reso mediante un particolare processo di verniciatura, che rende perfettamente uniforme la superficie trattata, oppure in finitura grigio bonderizzato o cromata.
Per quanto riguarda la cromatura, il materiale, prima del processo finale, viene sottoposto ad una spazzolatura e lucidatura fine, in modo da permettere un’ottimale cromatura ad immersione.
Sulle gambe cromate tutti gli accessori in plastica vengono sottoposti allo stesso procedimento di cromatura.
Su richiesta, disponibili gambe in 5 diversi colori RAL, a scelta del Cliente, con inserti in materiale plastico nei colori grigio, bianco o nero.
Le travi hanno una caratteristica sezione a “C” che conferisce loro resistenza alla flessione e vanno assemblate alle gambe in modo simmetrico, rispetto all’asse longitudinale, in modo che la parte aperta della sezione a “C” sia per entrambe le travi rivolta verso il centro della scrivania.
Sono realizzate in lamiera decapata P11, spessore 2 mm.; il taglio e le lavorazioni vengono effettuate mediante punzonatura e successiva pressopiegatura.
Le travi e le staffe per gli accessori, come pure i marsupi passacavi disponibili per tutte le lunghezze delle scrivanie, sono prodotti nelle finiture bianco effetto opaco liscio, oppure grigio bonderizzato o verniciato cromo.
I marsupi passacavi si agganciano semplicemente alle travi fisse e possono essere montati anche a piano scrivania già assemblato alla struttura metallica.


CONTENITORI LIBRERIA
I mobili contenitori della collezione Doria sono previsti nelle larghezze L 45, oppure L 90, entrambe disponibili con profondità 33 cm.
Le altezze disponibili per il contenitore basso sono di cm. 83, per il contenitore medio cm. 121 e per il contenitore alto cm. 201,4. Disponibili a spalla intera, oppure come sovrapposizione di mobile basso e mobile medio.
Le parti strutturali sono realizzate in melaminico spessore 18/25 nel colore bianco non venato e bordi in PVC 0,4 in tinta.
Le schiene di finitura sono prodotte in melaminico spessore 18 mm. colore bianco leggermente venato, noce Doppelt e rovere con bordi in ABS 2 mm. in tinta.
Le ante, i top e i fianchi di finitura in melaminico spessore 18 mm. anch’essi nel colore bianco venato, oppure noce Doppelt e rovere, con bordi 2 mm. in tinta.
Le maniglie sono disponibili nel colore bianco RAL 9003, oppure alluminio o cromo coordinate alle gambe metalliche delle scrivanie della collezione.
Le librerie possono essere fornite con o senza spalle di finitura.
I top di finitura superiore possono essere singoli, oppure interi, nel caso di presenza di spalle di finitura.
Le ante in vetro con telaio alluminio anodizzato naturale sono disponibili con serratura, vetro temperato spessore 4 mm. trasparente, oppure satinato.
È disponibile a richiesta la fornitura di ante con vetro retrolaccato o pellicolato in colore.

La caratteristica dei contenitori Doria e' la possibilità di montare le ante, oppure le schiene indifferentemente sui due lati opposti della struttura; in questo modo le composizioni possono trovare spazio in centro stanza con apertura delle ante sui due lati opposti.
I kit classificatori ed i telai estraibili da montare su librerie con ante L 45/L 90 sono verniciati a polveri epossidiche di colore bianco.
I cassetti classificatori sono dotati di chiusura centralizzata, antiribaltamento e sistema self closing.


ACCESSORI SU BINARIO
Le postazioni di lavoro contrapposte, grazie ad apposite gambe a doppia profondità se corredate da binario centrale realizzato in profilo di alluminio estruso, fissato alle travi metalliche, possono essere dotate di una serie di accessori, che si innestano nella cava longitudinale presente sul binario stesso.
I complementi su binario disponibili sono gli schermi verticali in melaminico, oppure realizzati in metacrilato opalino colore bianco, accessori metallici quali la lampada a pantografo con supporto/innesto per binario, realizzata in metallo finitura cromata e paralume in materiale plastico colore bianco ed il braccio portamonitor.
Completa la serie di accessori su binario la mensola realizzata in nobilitato melaminico finitura bianco, noce Doppelt o rovere e dotata di appositi sostegni ad innesto per il sottostante binario di fissaggio.
La struttura metallica della collezione Doria prevede nel proprio assortimento una sedie di marsupi passacavi che si innestano semplicemente a baionetta all’interno della sezione delle travi di sostegno sotto il piano; in tali sedi e con facile accessibilità è possibile alloggiare le scatole multiprese, complete dei relativi cavi di alimentazione elettrica e dati.

ELETTRIFICAZIONE DEI PIANI

La torretta elettrificata a scomparsa con sollevamento manuale rappresenta sicuramente un elemento di elettrificazione più completo, essendo dotata di prese tipo UNEL e prese dati.
Il posizionamento della torretta sul piano richiede la foratura dei piani che, per scelta progettuale ne sono privi.
Il foro che ospita la torretta ha diametro 80 mm. e deve essere preventivamente eseguito in falegnameria, nella posizione desiderata dal Cliente.


DORIA MULTICOLOR 26 COLORI
Piani scrivanie, ante e schiene, top e spalle di finitura possono essere prodotti su richiesta in 26 colori e finiture.
Analogamente alla produzione di serie, il materiale impiegato è il nobilitato melaminico spessore 18 mm., mentre i bordi sono in ABS 2 mm., in tinta con la finitura scelta (per i 10 colori con consegna in 15 giorni), oppure in alluminio per i restanti 16 colori.
Le parti strutturali delle librerie sono in finitura bianco non venato, anche per la versione Doria multicolor.
Le gambe metalliche standard sono presenti in assortimento nelle versioni bianco, grigio bonderizzato o cromo.


Tavoli riunione a piano unico disponibili nelle dimensioni 100 x 100 cm., 100 x 200 cm. e 100 x 240 cm.; grazie all’impiego di apposite gambe e dell’ampia gamma di piani di lavoro dela collezione, risultano componibili anche tavoli di maggiori dimensioni.
Doria Meeting completa l’assortimento dei tavoli riunione ed è articolato su due differenti tipologie di piani con profondità cm. 126 e cm. 166, corrispondenti rispettivamente alla profondità delle postazioni operative contrapposte.
I piani dei tavoli risultano altresì aggregabili tra loro in composizione seriale per profondità analoghe.
Entrambe le tipologie di piani cm. 126 x 120 e cm. 166 x 160 sono sempre corredate da top access posto al centro, lungo l’asse longitudinale.
Realizzati in conglomerato ligneo nobilitato melaninico nelle finiture bianco venato, noce Doppelt o rovere, con bordo antiurto in ABS 3 mm. in tinta con la finitura del piano.
La struttura metallica di sostegno si avvale delle gambe a ponte a doppia profondità, che consentono la realizzazioni delle postazioni operative contrapposte ed a queste si affiancano gli speciali supporti con gambe 
metalliche rientrate.

doria piano nobilitato
doria strutture

make to order STRUTTURA IN 5 COLORAZIONI 

doria strutture multicolor

 
DORIA MULTICOLOR
make to order disponibile in 25 colori
Attenzione
I COLORI SONO INDICATIVI
e la loro visualizzazione on line puo' variare a seconda 
DELLA CALIBRAZIONE DEL PROPRIO MONITOR 

(per la messa in produzione  e' necessario visionare i campionari dal vero)

doria finiture piani multicolor
doria finiture bordo in tinta multicolor

 
Torna su