DOMANDE E RISPOSTE
 

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 TRASPORTO E CONSEGNE

 SERVIZI E GARANZIE

 PAGAMENTI

 PREVENTIVI, PREZZI E SCONTO

 CATALOGHI

 VARIE



ORDINI
  •  A chi devo rivolgermi per ottenere ulteriori informazioni per un prodotto che mi interessa?
    Il Cliente può telefonare o ai due numeri verdi Numero Verde, oppure, individuando il venditore o l’agenzia o la filiale della zona nella quale è residente, chiamare direttamente la filiale di competenza.
    Entrerà in contatto con dei funzionari di vendita che gli illustreranno tutte le caratteristiche tecniche del prodotto, qualora le stesse non fossero sufficientemente descritte nell’apposita sezione del sito.

  • In quanti giorni vengono evasi gli ordini?
    L’ordine di un arredamento complesso viene evaso di norma in 15 giorni, in considerazione di una destinazione della merce lontana dal magazzino centrale di Cologno Monzese (MI).
    Nel caso che il Cliente faccia presente, al momento del conferimento dell’ordine la sua impellente necessità di disporre della merce urgentemente, Centrufficio Loreto si impegna alla consegna della merce entro 5 giorni dal ricevimento dell’approvazione dell’ordine.

TRASPORTO E CONSEGNE 
  • I tempi di consegna sono effettivamente di 5 giorni?
    I tempi di consegna sono di 5 giorni per tutta la merce pronta a magazzino.
    Sono giorni lavorativi.
    A volte questo termine può aumentare di qualche giorno se intervengono problemi relativamente alle informazioni sul Cliente, nel caso sia previsto un pagamento rateale, oppure se vi è una consegna da effettuare in zone lontane, per cui bisogna organizzare il trasporto. 

  • Chi consegna e monta i mobili è dipendente diretto dell'azienda?
    Subappaltiamo a n. 24 squadre di padroncini, che lavorano in esclusiva per noi da oltre 20 anni, il servizio di trasporto e montaggio.

  • Perchè il trasporto e montaggio è così alto?
    Il trasporto e montaggio non è alto, perchè incide dal 9% all'11% sul prezzo, a seconda delle località.

  • Il trasporto e montaggio può essere effettuato in modo autonomo dal Cliente?
    Sì.
    Il Cliente può ritirare la propria merce presso il magazzino centrale di Cologno Monzese in Via Andrea Doria n.19/21.

  • I tempi di consegna degli arredi su misura sono brevi?
    I tempi di consegna degli arredi su misura sono di trenta giorni impegnativi.

  • Dove si può ritirare la merce in pronta consegna?
    Si può ritirare presso il magazzino di Cologno Monzese (Milano) in Via Andrea Doria n. 19/21 entro i seguenti orari:
        - da lunedì a giovedì dalle ore 08:30 alle ore 12:30 e dalle ore 14:30 alle ore 16:30
        - il venerdì dalle ore 08:30 alle ore 12:30.

  • Il trasporto è incluso nel prezzo?
    No il trasporto, la consegna, il montaggio non sono inclusi nel prezzo.
    Il listino prezzi della fornitura di questi servizi è qui di seguito specificato:

      Lombardia  dall’8% al 10%
     Milano 9,75%
       Piemonte dall’8% al 10%
      Torino 8%
     Emilia Romagna dal 9% al 10%
      Bologna  9%
       Veneto 9%
     Venezia  9%
      Friuli Venezia Giulia 9%
     Genova e La Spezia  9%
     Firenze  10%
        Roma 11%
      Meridione   12%

 

SERVIZI E GARANZIE

 

  • Ritirate o portate in discarica le vecchie poltrone e i mobili?
    Sì.
    Questo avviene a volte gratuitamente, a volte chiedendo un piccolo contributo di spese al Cliente, a seconda della quantità da smaltire.

  • Le visite esterne e i progetti che offrite sono gratuiti?
    Sì, sono assolutamente gratuiti.
    Non vi verrà mai chiesto nessun contributo a questo proposito.
    Non c'è inoltre nessun obbligo di acquisto per il Cliente.
  • È possibile avere un sopralluogo già domani?
    Sì, è possibile.
    Qualora domani il venditore di zona avesse già appuntamenti a sufficienza per completare la propria agenda, la visita verrà effettuata impegnativamente il giorno dopo.
  • Posso chiedere la visita di un architetto arredatore presso il mio domicilio?
    Certamente, è uno dei nostri punti di forza con il servizio di progettazione.

  • Nel caso che avessi arredato un ufficio e avessi bisogno di completamenti della stessa linea acquistata a suo tempo, che garanzia ho che i mobili della serie acquistata siano ancora disponibili in futuro?
    Centrufficio Loreto garantisce che le proprie serie di mobili rimangano in produzione per 3 (tre) anni, a decorrere dalla data dell’ultimo acquisto.
PAGAMENTI 
  • Perchè bisogna versare un acconto così alto?
    L'acconto richiesto per un nuovo Cliente è nella misura del 30%.
    Il 21% è l'importo dell'I.v.a., per cui l'acconto che il Cliente fornisce è solo nella misura del 9 %.

  • Quali sono le modalità di pagamento possibili?
    Le modalità di pagamento possibili sono:
     
    1. per i nuovi Clienti è richiesto un acconto al momento dell’ordine ed il saldo al momento della consegna,
    2. per i già Clienti, il pagamento viene dilazionato in 30/60/90 giorni, con ricevute bancarie,
    3. per le aziende di nuova costituzione, possibilità di rateizzazione, senza interessi,
    4. accettazione di pagamenti in tutti gli show-room a mezzo di carte di credito: Visa, Carta Si, Diners, American Express.
  • Sono previste agevolazioni per chi apre una nuova attività o c'è la possibilità di finanziamenti?
    Sì.
    Curiamo noi stessi la pratica leasing o una dilazione di pagamento tramite una finanziaria, nel caso che il cliente optasse per tale soluzione piuttosto che per un leasing.
    Per le società di nuova costituzione attuiamo tutta una serie di agevolazioni elencate in una sezione apposita di questo sito.

  • È possibile avere un preventivo telefonico o a mezzo e-mail, senza passare in negozio?
    Sì, è possibile.
    Ci impegniamo a fare avere il preventivo al Cliente, qualora lo stesso ci mandi l'elenco dettagliato delle sue esigenze, entro 24 ore dal ricevimento.

  • È possibile avere un progetto con relativo preventivo senza passare direttamente dal negozio?
    Sì, è possibile.
    E' necessario avere una piantina dei locali e l'elenco dei mobili che devono essere disposti all'interno degli stessi.
  • Se pago subito ho uno sconto maggiore?
    Sì.
  • Ho diritto a qualche sconto ?
    Certamente.
    Lo sconto che concediamo al Cliente è in dipendenza dell’entità dell’ordine, della modalità di pagamento e delle condizioni di consegna della merce, se non sono disagevoli.
    Per condizioni disagevoli intendiamo una consegna al quinto piano senza ascensore, con una scala stretta, dove il tavolo riunione non passa e dobbiamo servirci di una scala mobile esterna, in una zona pedonale che l’autocarro non può percorrere, per cui i mobili devono essere scaricati centinaia di metri prima e trasportati a mano con dei carrelli, come ad esempio succede a Genova o a Venezia.

  • I prezzi esposti sul sito sono Iva esclusa?
    Sì, i prezzi esposti nel sito sono I.v.a. esclusa.

CATALOGHI

  • Come si richiede un catalogo?
    Un catalogo si richiede o telefonicamente ai due numeri verdi Numero Verde
    o telefonando al negozio di competenza zonale relativo alla residenza del Cliente.
    Un’ulteriore possibilità è quella di cliccare nella sezione “Richiedi un catalogo” che si trova nell’home page di questo sito e compilare il relativo form, indispensabile per fornire i dati necessari per la spedizione.
    I cataloghi verranno poi spediti da Centrufficio Loreto in porto franco a mezzo del servizio postale.

VARIE

  • Siete veramente produttori?

    • Mobili linee operativi: Centrufficio Loreto spa produce le linee operative nello stabilimento di Motta di Livenza (TV) e nello stabilimento di Mombaroccio (PU) quet'ultimo destinato alla realizzazione di mobili su misura ed imballa ed assembla gli articoli nello stabilimento di Francenigo di Gaiarine (TV);
    • Pareti divisorie ed attrezzate: Centrufficio Loreto spa produce anche le pareti divisorie ed attrezzate nei medesimi stabilimenti sopra menzionati;
    • Pareti vetrate: Per le pareti vetrate siamo degli assemblatori, ovvero abbiamo realizzato noi il progetto della parete e poi facciamo produrre i vari componenti, quali vetri in vetraria, i meccanismi cromati, i profili e le guarnizioni dai rispettivi produttori;
    • Sedute e poltrone: Per le sedute e per le poltrone siamo degli assemblatori, ovvero comperiamo i componenti quali razze, ruote, meccanismi, tessuti per rivestimento, scocche dai diversi produttori e li assembliamo noi, sino ad ottenere la seduta finita;
    • Mobili  linee direzionali: Abbiamo 4 linee di mobili direzionali che si chiamano Ginevra, New Morgana, New Rossana Brooklyn vetro, che facciamo produrre in via esclusiva per noi all’estero ed in Italia.
      Abbiamo fatto una selezione di mobili direzionali di produzione nazionale dei quali siamo rivenditori esclusivisti; per l’esattezza si tratta di 30 linee, ognuna delle quali prodotta da un produttore nazionale.
    • Dove sono situati gli stabilimenti di produzione?
      La produzione viene effettuata negli stabilimenti di Motta di Livenza (TV), Mombaroccio (PU) e di Frangenico di Gaiarine (TV). 
    • Quante filiali avete?
      Centrufficio Loreto ha n. 20 negozi.
      Si prevede di aprire,  nel corso del 2015, il nuovo negozio di Genova.
    • Da quanti anni esiste Centrufficio Loreto?
      Centrufficio Loreto è stato fondato come società a responsabilità limitata il 21.04.1986.
    • Di quali certificati siete in possesso?
      Siamo in possesso dei certificati:
      - ISO 9001
      - BS OHSAS 18001:2007

      - Attestazione SOA OS7.
  • Siete un'azienda seria?
    Siamo un'azienda che fattura 20 milioni di euro e da' lavoro a più di centodieci dipendenti diretti, ed altri 30 collaboratori esterni.
  • Che vantaggio ho nel venire da voi, piuttosto che andare ai grandi magazzini dei mobili per la casa/ufficio? 

    • Primo per  l’assortimento: Noi disponiamo di 16 linee operative, di 36 linee direzionali, di 35 collezioni di poltrone, 16 modelli di sgabelli dattilo, 26 modelli di sedie fisse, 10 modelli di panche attesa e 14 modelli di divani.
      Noi siamo degli specialisti dell’arredo ufficio e non rivenditori di mobili per la casa che hanno aggiunto un reparto di mobili per l’ufficio.

      Non abbiamo solo i mobili di primo prezzo, ma copriamo tutto il panorama delle possibili soluzioni, con scrivanie del costo anche di diverse migliaia di euro.

    • Secondo per il servizio: Noi non diciamo “caricati i mobili che hai comperato sul portapacchi della tua auto e se non hai il portapacchi te lo noleggio io, e poi portati i mobili al quinto piano e poi te li monti e poi  te li sistemi nella stanza”.
      Noi trasportiamo i mobili al domicilio del Cliente, glieli portiamo al piano e poi glieli montiamo e quando andiamo via, passiamo lo straccio sui mobili per lucidarli e passiamo lo straccio per terra per pulire il pavimento. 

    • Terzo per la progettazione e per l’aiuto nella compilazione dell’ordine: Noi non diciamo “questo è il computer, fatti il tuo progetto” Noi mettiamo a disposizione del Cliente un architetto-arredatore che fa per il Cliente un progetto in una o più versioni, con prospettive assonometriche e rendering, quando servono. 

    • Quarto per il servizio contract che noi offriamo, ovvero l’allestimento degli uffici del nostro Cliente, a partire dal pavimento sopraelevato, al controsoffitto, alle pareti in cartongesso, all’imbiancatura e verniciatura, ecc. ecc.

  • Che vantaggio ho a comperare da voi, piuttosto che dalla vostra concorrenza ?
    Ammesso che la nostra concorrenza offra quanto descritto nei precedenti punti, essenzialmente per due motivi: il prezzo e la velocità di consegna.
    Le nostre quotazioni sono imbattibili
    Invitiamo la nostra Clientela a confrontare i nostri prezzi a parità di qualità.
    La velocità di consegna ci contraddistingue da sempre.
    Noi “facciamo magazzeno”.
    Tutta la merce in PRONTA CONSEGNA è stoccata in quattro grandi magazzeni situati a Cologno Monzese in via Andrea Doria 8, 17, 19 e a Segrate in via Raffaello 22.
    Per questo possiamo affermare con giusto orgoglio, che possiamo consegnare quanto ordinato dal Cliente in 5 giorni dall’ordine.

  • Cosa fare se non si trova la risposta ad una domanda specifica?
    Rivolgersi al numero verde, oppure all’agenzia /filiale piu' vicina alla residenza del Cliente.
              

 
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